Ultra Violet è il colore del 2018, parola di Pantone.

Quando non ho più blu, metto del rosso” diceva Pablo Picasso. Ma cosa succederebbe se, invece di abbracciare la filosofia della sostituzione, ci incamminassimo sulla strada della sovrapposizione? Beh, probabilmente entreremmo in un universo misterioso e profondo, puntellato di stelle, che si perde nell’infinito. Detto in poche parole, se mescoliamo il blu e il rosso otteniamo il viola.
L’Ultra Violet è la sfumatura che il Pantone Color Institute ha eletto nuance dell’anno. Perché? Beh perché dopo l’invito a ritrovare nuova energia a contatto con la natura (rappresentato dal brillante verde “Greenery” eletto colore Pantone dello scorso anno) stavolta il messaggio che ci viene lanciato sembra portarci verso il mistero e l’inesplorato, verso il desiderio (ma forse è più opportuno parlare di ambizione) di spingerci verso ciò che non conosciamo, di superare paure e convenzioni, di diventare parte dell’infinito.
È “una tonalità provocante e riflessiva”, dicono gli addetti ai lavori. E, con queste premesse, una sfumatura del genere di certo non faticherà a intrecciarsi profondamente nelle maglie della moda, del design e, ovviamente del make-up. Quindi, che piaccia o no, il 2018 si tinge di un viola misterioso e profondo, a tratti sognante, di certo mai scontato.

Trucco viola: a chi sta bene?

Per quanto sia una nuance affascinante, l’Ultra Violet non è semplicissimo da portare. Sta bene a chi ha occhi verdi o castani mentre tende a spegnere la vivacità degli occhi chiari.
Essendo una sfumatura fredda, sta bene soprattutto alle more e alle castane con la pelle chiara. Ovviamente, dovresti innanzitutto capire se è un colore che ti fa sentire a tuo agio: è fatto per attirare l’attenzione con sensualità e un pizzico di malizia, quindi, se non ti piace sentirti al centro dell’attenzione, potresti sfumarlo sugli occhi abbinandolo a colori che ne smorzino la “potenza cromatica” come il color vaniglia, il rosa pastello, ma anche il bronzo e l’oro. Se, invece, vuoi osare davvero, allora opta per un rossetto viola (opaco o shimmer) e lascia gli occhi più naturali: effetto wow garantito!

Prodotti per un make-up Ultra Violet

Se hai deciso di sfoggiare un make-up Ultra Violet hai solo l’imbarazzo della scelta sui prodotti da acquistare. Ecco quelli che ti suggeriamo.

Quest’ombretto Collistar è perfetto per chi non si sente di osare con un makeup occhi total Ultra Violet. Il patchwork di colori di cui si compone ti permette di creare un trucco occhi viola “mitigato” dalle sfumature del rosa. Si applica con pennellino asciutto per un effetto luminoso e trasparente, con il pennello inumidito per un trucco più coprente e a lunghissima tenuta.

È un prodotto che incarna alla perfezione lo spirito dell’Ultra Violet: misterioso, sensuale, scintillante. Basta un solo tocco di questo ombretto in crema Wet N Wild per portare i bagliori del cielo stellato sui tuoi occhi e trasformare istantaneamente il tuo look da ordinario a favoloso!

Una mina morbida come quella di questa matita occhi Purobio cosmetics ti permette di delineare sia la rima interna dell’occhio come se fosse un kajal, sia quella superiore come un eyeliner. Il prodotto è nickel tested ed è certificato biologico da ccpb. Inoltre, è ideale anche se si utilizzano le lenti a contatto e per chi ha gli occhi sensibili.

Il rossetto viola è in assoluto il prodotto più difficile da utilizzare. Sfoggialo per una serata particolare cercando di alleggerire il più possibile il makeup occhi: in questo modo renderai il rossetto l’unico, vero, protagonista del tuo trucco. Rouge Dior nella sua versione mat, è già diventato un prodotto cult tra le makeup addicted.

E le mani? Ovviamente, anche le unghie diventano oggetto di questa tendenza. Puoi decidere di utilizzare uno smalto
effetto gel oppure uno effetto metal, così da ottenere delle strabilianti unghie metallizzate (altro trend del 2017 che sarà protagonista anche nel 2018).

Vuoi ricevere uno sconto ogni settimana?
Iscriviti ora alla nostra Newsletter!

Assicurati di essere tra i primi a ricevere sconti e offerte esclusive, riservate agli iscritti alla nostra newsletter. Ogni settimana, direttamente nella tua casella di posta, riceverai un codice coupon che ti farà risparmiare sui tuoi acquisti su Farmacosmo.


Do il consenso a ricevere offerte via email e per finalità di marketing diretto
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa Privacy


 

 

Lascia un commento