I 7 profumi donna più sensuali da regalare a San Valentino 2020

innamorati che si baciano

Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. È poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida.” Quando scrisse queste parole, Michael Edwards non credeva che avrebbe creato la definizione più pura di profumo. Se ci pensi, cos’altro è un profumo se non un’emozione liquida? È la prima cosa che si fa sentire quando arriviamo, quella che resta quando siamo andati via: una scia che racconta agli altri qualcosa di noi.
Regalare un profumo, soprattutto in un’occasione romantica come quella di San Valentino, ti permette di dirle qualcosa che avresti difficoltà ad esprimere a parole. Scegliere quello giusto non è difficile: certo, sembra impossibile orientarsi tra la scelta infinita che i grandi marchi ti propongono ma, noi siamo qui per questo 🙂
Abbiamo selezionato i 7 migliori profumi da donna da regalare a San Valentino per evitarti eterni dilemmi e permetterti di fare davvero felice la donna che lo riceverà.

LAURA BIAGIOTTI – Forever

È adatto a una donna femminile e raffinata, che manifesta la sua bellezza con discrezione.

Regalare questa fragranza è come dichiarare i propri sentimenti, nella maniera più sottile ed elegante. “Forever” incarna lo spirito di una moderna favola d’amore: romantica e dolce al punto giusto. Il flacone, in oro rosa, si chiude con un tappo che ammicca al simbolo dell’infinito, come a voler custodire la fragranza come se fosse un segreto, troppo bello per essere raccontato.


Piramide Olfattiva

Note di testa: Bergamotto Italiano, Pepe Rosa, Ribes Nero, Accordo di Pera, Accordo di Mela;
Note di cuore: Rosa, Mughetto, Violetta, Pralina, Tuberosa;
Note di fondo: Vaniglia, Muschio, Tonka, Benzoino del Laos.

CAROLINA HERRERA – Good Girl

È iper-femminile e magnetica la donna per cui è stata pensata questa fragranza: una dichiarazione che si esplicita già nel flacone, a forma di décolleté nera con un tacco vertiginoso, emblema di sensualità senza tempo. Le note olfattive utilizzate si mescolano sorprendentemente in un turbinio di seduzione e dolcezza, che lo rende un profumo persistente e sensuale tra i più amati degli ultimi anni.


Piramide Olfattiva

Note di testa: Mandorla, Caffè, Bergamotto e Limone;
Note di cuore: Gelsomino Sambac, Tuberosa, Iris, Rosa Bulgara e Fiore d’Arancio;
Note di fondo: Fava Tonka, Cacao, Sandalo, Vaniglia, Pralina, Cannella, Cedro, Legno di Cashmere, Patchouli, Ambra e Muschio.

VIKTOR & ROLF – Flowerbomb Midnight

È un profumo sensuale, affascinante, intrigante come un bacio a mezzanotte. Perfetto per una donna misteriosa e sfuggente, incanta con note inconsuete, come il gelsomino notturno. Una nota di fondo avvolgente, che sa di muschio bianco e vaniglia, lascia ben impressa una promessa di felicità, di conturbante desiderio. A mezzanotte, si sa, tutto può succedere!


Piramide Olfattiva

Note di testa: Ribes Nero e Melograno.
Note di cuore: Gelsomino Notturno e Peonia.
Note di fondo: Vaniglia e Muschio Bianco.

MOSCHINO – Toy 2

È un profumo che dichiara il proprio amore per la vita, che invita a fare dell’ottimismo una regola da tenere sempre in mente e a non prendersi mai troppo sul serio.  A dirlo esplicitamente è il flacone: un orsetto in vetro satinato bianco con una fascia dorata al collo. Fresco, floreale e delicato in apertura, con un fondo caldo e profondo, conquista per i suoi sentori di magnolia, ribes bianco e muschio animale. È il regalo perfetto per una donna gioiosa e romantica.


Piramide Olfattiva

Note di testa: Mandarino, Mela e Magnolia.
Note di cuore: Peonia, Ribes Bianco e Gelsomino.
Note di fondo: Sandalo, Amberwood e Muschio Animale

BURBERRY – My Burberry Black

Un fiocco di gabardine, tutto nero, preannuncia le caratteristiche di questo profumo, che vuole rievocare l’immagine sensuale di un trench coat Burberry nero, appoggiato sulla pelle nuda, in una giornata di sole che minaccia pioggia. È perfetto per una donna inconsapevolmente sensuale, con un animo rock, dolce e forte. Il gelsomino, la rosa, il cuoio e l’ambra contraddistinguono questa fragranza sensuale e persistente, che avvolge chi la indossa come una stola di velluto, ovviamente nera.


Piramide olfattiva

Note di testa: Fiore di gelsomino.
Note di cuore: Rosa, Nettare di pesca.
Note di fondo: Patchouli ambrato.

VALENTINO – Valentino

Una donna elegante e sensuale, fiera e decisa, che ama l’esclusività e la ricercatezza apprezzerà di sicuro questo profumo. Le materie prime di cui si compone sono eccezionali: Zafferano, essenza di rosa, bergamotto e iris pallida. Una fragranza esclusiva, insomma, che si percepisce tale anche dal flacone, piccolo gioiello che ricorda le bottiglie degli alchimisti.


Piramide olfattiva

Note di testa: Bergamotto, Zafferano
Note di cuore: Rosa bulgara, Iris
Note di fondo: Patchouli, Cuoio, Vaniglia

DSQUARED2 – Red Wood

Il packaging in vetro rosso, con il tappo in legno nero, preannuncia il carattere deciso di questa fragranza sorprendente, dolce e fiorita, con un tocco fresco, che rivela una nuova dimensione della femminilità. Pepe rosa e cranberry, rosa e magnolia, si abbracciano in un fondo di legni ambrati per assumere sfumature intense e vellutate. Un regalo perfetto per una donna forte e sfacciata, uno spirito contemporaneo, audace e frizzante.


Piramide Olfattiva

Note di testa: Pepe Rosa e Mirtillo Rosso Americano;
Note di cuore: Rosa, Litchi e Magnolia;
Note di base: Amberwood, Cedro e Muschio.

Vuoi ricevere uno sconto ogni settimana?
Iscriviti ora alla nostra Newsletter!

Assicurati di essere tra i primi a ricevere sconti e offerte esclusive, riservate agli iscritti alla nostra newsletter. Ogni settimana, direttamente nella tua casella di posta, riceverai un codice coupon che ti farà risparmiare sui tuoi acquisti su Farmacosmo.


Do il consenso a ricevere offerte via email e per finalità di marketing diretto
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa Privacy


Lascia un commento