Makeup Natale 2017: quando le feste si fanno glamour

Ci siamo! Il Natale è alle porte e questo vuol dire che è la stagione giusta per iniziare a… scintillare un po’! Pranzi e cene con la famiglia, la lunga notte di Capodanno, le serate tra amici: le occasioni per sfoggiare il tuo makeup delle feste sono davvero tante e, di sicuro, durante ognuna di esse ci sarà qualcuno pronto a scattare fotografie che finiranno dritte sui social. Quindi, non devi farti cogliere impreparata anzi, gioca d’anticipo! Prendi spunto dalle idee che stiamo per darti per realizzare un meraviglioso, luccicante trucco per Capodanno e Natale.

Partiamo da un makeup davvero sofisticato: sugli occhi giusto un po’ di ombretto dorato perlescente e un velo di mascara per mettere in evidenza il vero protagonista di questo meraviglioso trucco per Natale: il rossetto rosso! Oro e rosso sono due colori che rappresentano il classico, intramontabile connubio natalizio, quello che non passa mai di moda, quello che, se lo scegli, vai sul sicuro.



Your eyes, they shine so bright” dice una famosa canzone e questa immagine sembra rappresentarla al meglio. Il glitter è quasi un must nei makeup di Capodanno e di Natale ma le ultime tendenze raccomandano di usarlo con parsimonia: giusto un bagliore sugli occhi e tanto, tanto mascara.

Se vuoi, puoi sostituire l’oro con uno scintillante verde dorato e aggiungere comunque un tocco gold nell’angolo interno dell’occhio. Completa con una riga di eyeliner e applica del mascara volumizzante.

Restiamo sempre in tema di luccichio con uno dei trucchi natalizi più amati di sempre: al makeup “consueto” basta aggiungere una riga di eyeliner glitterato per ottenere un effetto strabiliante! Puoi applicarlo in vari punti dell’occhio: tra la palpebra fissa e quella mobile, come nella foto, oppure lungo tutta l’attaccatura delle ciglia superiori, o, ancora, nell’angolo interno.


Se invece vuoi puntare su qualcosa di inconsueto allora ti consigliamo di osare con questo makeup seducente sui toni del borgogna: realizza uno smokey eyes con un ombretto scintillante e utilizza un rossetto in tono, meglio opaco.

Infine, per un makeup natalizio elegante e minimale, usa una matita color oro e applicala sull’attaccatura superiore delle ciglia e nella rima interna dell’occhio: il risultato? Un look assolutamente perfetto per le cene in famiglia.

Vuoi ricevere uno sconto ogni settimana?
Iscriviti ora alla nostra Newsletter!

Assicurati di essere tra i primi a ricevere sconti e offerte esclusive, riservate agli iscritti alla nostra newsletter. Ogni settimana, direttamente nella tua casella di posta, riceverai un codice coupon che ti farà risparmiare sui tuoi acquisti su Farmacosmo.


Do il consenso a ricevere offerte via email e per finalità di marketing diretto
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa Privacy


Lascia un commento