Black Friday 2022: come arrivare preparati

Black Friday

Il Black Friday, da un po’ di anni, è diventato un appuntamento globale che coinvolge i negozi fisici e digitali di tutto il mondo e che permette ai consumatori di acquistare i prodotti di marchi e categorie più disparati a prezzi estremamente convenienti. Quest’anno si terrà il 25 novembre e, nell’attesa, ti proponiamo qualche semplice e utile consiglio per non arrivare impreparat@!

Registrati al sito e prepara il tuo account
Crea la tua lista dei desideri per il Black Friday
Fai in anticipo le tue ricerche
Iscriviti alla Newsletter
Imposta la sveglia ed evita la cyber-folla
In queste giornate di grandi sconti, pianifica anche i tuoi acquisti natalizi
Acquista subito!

1. Registrati al sito e prepara il tuo account


Non aspettare l’ultimo momento per registrarti o accedere al sito per acquistare i prodotti! Vale la pena iscriversi in anticipo e attivare il tuo account inserendo tutti i campi richiesti.

Approfitta anche di questo momento per verificare che i tuoi dati di fatturazione e di consegna siano aggiornati.

Durante il Black Friday i prodotti terminano in fretta e, se controlli queste informazioni all’ultimo momento, rischi di rimanere delus@ scoprendo che gli articoli che avevi selezionato sono terminati nel giro di pochi minuti.

2. Crea la tua lista dei desideri per il Black Friday


Per tenere traccia di ciò che intendi acquistare, crea la tua lista dei desideri per il Black Friday: da’ alla tua lista un nome e aggiungi i tuoi prodotti preferiti al suo interno.

Per farlo, basta andare sulla scheda del prodotto che ti interessa e cliccare sull’icona del cuore con sotto scritto “Aggiungi alla wishlist”.

Quando arriverà il giorno del Black Friday, sarà sufficiente cliccare sull’icona dei preferiti (il cuore situato nell’angolo in alto a destra) per visualizzare la tua wishlist e poter aggiungere i prodotti direttamente al carrello.

3. Fa’ in anticipo le tue ricerche

Durante il Black Friday, ma come d’altronde anche durante il resto dell’anno, entra in negozio o in e-commerce con le idee già ben chiare!

Per essere sicur@ di riuscire ad avere il prodotto che desideri, prima che si esaurisca, fai le tue dovute ricerche raccogliendo tutte le informazioni che ti servono. Come lo puoi fare?

Se nel negozio fisico puoi affidarti all’assistenza di un commesso, online puoi consultare la scheda tecnica. Lì trovi scritte tutte le principali informazioni sul prodotto: quali sono le sue caratteristiche, la sua composizione (INCI), come può essere utilizzato, quanto è grande e le eventuali avvertenze.

Anche le opinioni e le valutazioni di altri utenti possono aiutarti a scegliere per il meglio. Scopri come ne sono venuti a conoscenza, perché l’hanno acquistato e quali sono stati i benefici!

Ma se non sei sicur@ di un prodotto anche dopo aver letto la sua scheda tecnica e le recensioni? Per sciogliere ogni dubbio, invia una e-mail e fai una domanda sul prodotto. Trovi la sezione apposita sulla scheda prodotto, indicata con l’icona della busta da lettere.

4. Iscriviti alla Newsletter


Non esiste modo migliore dell’iscrizione alla newsletter per rimanere aggiornat@ sulle novità e le offerte, soprattutto durante il Black Friday! Iscrivendoti saprai in anticipo i giorni specifici in cui iniziano e finiscono gli sconti, guadagnando un vantaggio rispetto a chi non è iscritto.

Inoltre, potrai anche gestire la tua newsletter, selezionando le tue preferenze e ricevendo solo le offerte e gli sconti sui prodotti che ti interessano di più.

5. Imposta la sveglia ed evita la cyber-folla

Durante il Black Friday, c’è un enorme afflusso di traffico sul web. Se sei tra quelli che vuole evitare la “cyber folla” e non incorrere in possibili rallentamenti, potrebbe valer la pena impostare la sveglia, programmando i tuoi acquisti in orari con basso flusso di utenti: come può essere la mattina presto o a notte inoltrata.

6. In queste giornate di grandi sconti, pianifica anche i tuoi acquisti natalizi

Il Black Friday quest’anno cade esattamente a un mese dal Natale, e fidati, un mese non è così tanto tempo per cominciare a pensare agli acquisti di Natale. Anzi, più a lungo rimanderai, più costosi saranno i prezzi dei tuoi regali.

Quindi, inizia subito e pianifica tutti i tuoi acquisti natalizi nelle giornate dedicate al Black Friday!

Sicuramente, ciò per cui si spende di più sono i regali ad amici e parenti: comincia a buttar giù un elenco delle persone alle quali intendi fare un regalo e mettiti subito alla ricerca del regalo perfetto al miglior prezzo!

I regali più gettonati, sia per gli uomini che per le donne, restano di sicuro i profumi: un regalo prezioso, ma soprattutto evocativo di un messaggio e di un’emozione che si vuole dedicare alla persona che lo riceve. Inoltre, molti dei più famosi brand propongono, proprio a cavallo del Natale, meravigliosi cofanetti regalo dove, oltre al profumo, potrai trovare anche una lozione corpo, un bagnodoccia o un prodotto di make-up della stessa linea abbinati.

Subito dopo i profumi, tra i regali più graditi ci sono proprio i prodotti beauty per la cura del corpo, del viso, dei capelli e make-up. E non è raro che i brand, oltre a offrire i più svariati e classici cofanetti regalo, propongano, in esclusiva per Natale, anche dei bellissimi calendari dell’avvento: un’idea regalo originale (da fare anche a se stessi) che nasconde 24 sorprese beauty da utilizzare durante il conto alla rovescia di Natale.

Per i bambini, inevitabilmente, il miglior regalo restano i giocattoli, che potrai scegliere a seconda dell’età del bambino e dei suoi interessi. Molto graditi dalle mamme dei bimbi molto piccoli anche i set regalo “Welcome Baby”, completi di ciuccio e biberon, o di kit per fasciatoio e per l’ora del bagnetto.

Insomma, le idee ci sono e sono tante, basta solo organizzarsi in tempo!

7. Acquista subito!

Se hai seguito con cura tutti i punti della lista, sei pront@ per sfruttare al meglio le offerte del Black Friday e partire subito con i tuoi acquisti! In quei giorni ci saranno tanti come te davanti al computer che vorranno comprare proprio la stessa cosa e le quantità non sono di certo illimitate.

Quindi, preparati per questo Black Friday come faresti per un esame: studia le offerte, leggi bene le schede prodotto, crea il tuo account, componi la tua wishlist, registrati alla newsletter…e preparati a diventare il dito più veloce del Web!

Lascia un commento