Trucco Halloween 2017: tante idee per un make up da urlo!

Come truccarsi per Halloween? E’ la domanda che in molte ci stiamo facendo in questo periodo. Questa festa, che ha origini antiche, ha ormai perso molti dei suoi simbolismi e, conquistando anche noi italiani per il suo indiscusso fascino, è diventata a pieno titolo un appuntamento imperdibile per travestirsi, divertirsi e mostrare il nostro lato oscuro. Zombie, fantasmi, streghe, teschi: le idee per il make up di Halloween sono davvero tantissime e adattabili a tutte le tasche e a tutte le abilità… Facebook, Instagram e Pinterest raccolgono anche makeup per temerarie che, per essere realizzati, necessitano di tempo, conoscenza e prodotti specifici. Se non sei proprio pratica con trucco e pennelli ma non vuoi rinunciare a mascherarti, potresti pensare di creare semplicemente un trucco viso per Halloween, puntando quindi tutta l’attenzione su occhi e labbra e completando il look con un costume.

Qui troverai tante idee per un trucco Halloween da urlo!

Trucco Halloween semplice

Partiamo dalle basi: non tutte hanno dimestichezza e familiarità con il make up che, spesso, diventa un azione quasi routinaria che compiamo velocemente ogni giorno prima di uscire di casa. In questi casi, cimentarsi in un trucco complesso potrebbe farti cadere in errori… spaventosi! Molto meglio non entrare in territori inesplorati e creare un make up per Halloween semplice ma di grande effetto.


Fondo bianco, orbite scure, mascara bianco e una parrucca: in pochi minuti potrai trasformarti in un fantasma!


Con una pettinatura diversa ma mantenendo lo stesso principio sul make up, potrai travestirti da fantasma in perfetto stile “Il grande Gatsby”.


Dopo aver creato un fondo bianco lasciando fuori solo una parte del viso, ti basterà creare delle crepe con la matita nera o l’eyeliner per dare al tuo trucco di Halloween uno strepitoso effetto da fragilissima bambola di porcellana.


Il gotico ad Halloween vince sempre: con questo make up total black sarai perfetta!


Il gatto nero è uno dei simboli più amati di Halloween. Perché allora non ispirarsi a questa creatura meravigliosa per creare il tuo make up di Halloween?


Questo trucco viso per Halloween è di grande effetto e davvero semplice da realizzare, anche se non sembra. Il focus è, ovviamente, la zip che va applicata con una semplicissima colla per ciglia finte.

Trucco Halloween da Strega

Il classico dei classici dei make up per Halloween può essere declinato in tantissimi modi diversi: in genere, le palette cromatiche per realizzare il trucco da strega contemplano il nero, il viola e il verde ma puoi aggiungere anche glitter oro o argento e personalizzare il tuo make up con delle ragnatele create con l’eyeliner intorno agli occhi.

Trucco Halloween Vampiro

Insieme alla strega, il vampiro è un evergreen tra i make up di Halloween. Soft oppure decisamente dark, il trucco da vampiro si può declinare in mille modi: basta “regolare” il grado di intensità di alcuni elementi come le gocce di sangue finto e le vene e capillari intorno agli occhi: più sono numerose maggiore sarà l’effetto choc.

Trucco Halloween Teschio

I make up a tema teschio più amati degli ultimi anni sono senza dubbio ispirati ai calavera, i teschi di zucchero che vengono offerti ai defunti durante il Dia de los muertos. Realizzare un trucco da teschio come questo non è facilissimo e richiede tempo e dimestichezza. Ma con un po’ di esercitazione anche tu potrai sfoggiare il tuo meraviglioso e coloratissimo make up ispirato agli Sugar Skull.

Trucco Halloween bambini

Infine, una carrellata di idee per il trucco di Halloween dei bambini, veri e propri protagonisti di questa festa, meravigliosi nei loro travestimenti più spaventosi che si divertiranno un mondo a chiedere in giro: “dolcetto o scherzetto”.

Vuoi ricevere uno sconto ogni settimana?
Iscriviti ora alla nostra Newsletter!

Assicurati di essere tra i primi a ricevere sconti e offerte esclusive, riservate agli iscritti alla nostra newsletter. Ogni settimana, direttamente nella tua casella di posta, riceverai un codice coupon che ti farà risparmiare sui tuoi acquisti su Farmacosmo.


Do il consenso a ricevere offerte via email e per finalità di marketing diretto
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa Privacy


Lascia un commento