Halo Eye Make Up: scopri come fare un trucco occhi facilissimo (e luminosissimo)!

donna truccata

Hai mai sentito parlare dell’Halo Eye Make Up? No? Niente paura! In quest’articolo ti spiegherò cos’è e come si realizza.
Prima di tutto devi sapere che questo nome, che sembra tanto esotico da evocare mondi lontani e profumo di fiori di tiaré, significa semplicemente “alone” poiché l’effetto di questo trucco occhi luminoso consiste proprio in un alone di luce creato al centro della palpebra attraverso un particolare gioco di sfumature.

In effetti, l’Halo Make Up prende ispirazione dal più famoso Smokey Eye, che consiste proprio nello sfumare i colori che lo compongono l’uno nell’altro creando una sorta di chiaro scuro, che rende lo sguardo magnetico, e che è un ottimo modo per ingrandire gli occhi con il trucco.

Detto in parole povere, l’Halo Makeup è uno Smokey Eye facile, adatto anche a chi non ha molta dimestichezza con ombretti e pennelli. La differenza più evidente tra i due consiste nel modo di sfumare i colori: l’Halo crea, come abbiamo detto, un punto di luce al centro della palpebra circondato, all’interno e all’esterno dell’occhio, da una sorta di cornice creata da un colore più scuro o comunque a contrasto. Lo Smokey, invece, viene realizzato sfumando l’ombretto scuro solo all’esterno dell’occhio, lasciando più chiara la parte interna.

Insomma, l’Halo Eye Make Up è un tipo di trucco semplice da realizzare, non eccessivo, adatto sia al giorno che alla sera ed è perfetto come trucco per gli occhi piccoli perché riesce ad ingrandire e a dare luce allo sguardo.

Tutorial trucco occhi: ecco come si realizza un perfetto Halo Eye Make Up.

Ma ora mettiamo da parte le parole e prendiamo trucco e pennelli. Ora ti spiegherò passo dopo passo come fare questo trucco occhi perfetto per l’autunno 2017.

Per realizzarlo ti servirà:
– primer occhi
– 2 tipi di ombretto (uno più chiaro e uno più scuro) con toni naturali per il giorno e più decisi per la sera.
– pennello a setole piatte
– pennello da sfumatura

Per levigare palpebra e uniformare il colore che andrai a sfumare, stendi un velo di primer sull’occhio. Subito dopo inizia a stendere il colore più scuro su tutta la palpebra mobile, e sulla rima inferiore, sfumando nella piega dell’occhio con l’apposito pennello oppure applicando un ombretto ancora più scuro per creare profondità. Ora arriva il momento più atteso: il tocco di luce! Applica con un pennello nella parte centrale dell’occhio e in quella della rima inferiore, un ombretto più chiaro, magari metallizzato, per ingrandire gli occhi e illuminare subito lo guardo. L’Halo è anche un ottimo trucco per occhi vicini: ti basterà applicare l’ombretto più chiaro (o ancora più chiaro) anche nell’angolo interno dell’occhio.
Passa ora a completare il trucco con il mascara, un blush adatto al tuo incarnato e un rossetto neutro se hai osato già con il trucco occhi.

Ecco, il tuo meraviglioso Halo Eye Make Up è finito e pronto per essere sfoggiato!

Vuoi ricevere uno sconto ogni settimana?
Iscriviti ora alla nostra Newsletter!

Assicurati di essere tra i primi a ricevere sconti e offerte esclusive, riservate agli iscritti alla nostra newsletter. Ogni settimana, direttamente nella tua casella di posta, riceverai un codice coupon che ti farà risparmiare sui tuoi acquisti su Farmacosmo.


Do il consenso a ricevere offerte via email e per finalità di marketing diretto
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa Privacy


Lascia un commento