Come essere belle il giorno del Matrimonio: 10 consigli per una pelle perfetta

sposa

Una lista di impegni che sembra non finire mai, documenti da preparare, mille decisioni da prendere: il matrimonio è un momento meraviglioso ma è, inevitabilmente, accompagnato da una to-do list infinita. Per questo, oltre alla naturale emozione, si aggiunge anche un pizzico di ansia per tutte le caselline della tua lista di impegni, che non hai ancora spuntato. Fermati! Fai un lungo respiro e cerca di rilassarti: lo stress si manifesta sulla tua pelle, rallentandone il ricambio cellulare e rendendola più opaca, meno elastica e più secca.

Bellezza sposa: ecco la routine da seguire per un’impeccabile cura della pelle

Ma stai tranquilla, non è troppo tardi per correre ai ripari e prepararsi al matrimonio in bellezza. In questo articolo ti diamo alcuni consigli, e ti suggeriamo  prodotti specifici, che ti saranno utilissimi per dare al tuo corpo le vitamine e minerali di cui ha bisogno in questa fase e donare alla tua pelle un colorito più omogeneo e luminoso.

Tre mesi prima del matrimonio puoi iniziare a prendere alcune, semplici abitudini, che ti faranno arrivare al giorno del matrimonio radiosa come non mai.

1. Dormi di più. So quanto può essere difficile, soprattutto se stai vivendo un periodo stressante e carico di tensione, ma il sonno è sempre la chiave per avere un aspetto migliore. Se fatichi ad addormentarti puoi rilassarti facendo lunghi bagni caldi prima di addormentarti.

2. Mentre ti lasci coccolare dall’acqua, rigenera la tua pelle con uno scrub corpo, almeno una volta alla settimana. Noi ti suggeriamo COLLISTAR – Speciale Corpo Perfetto, un esfoliante con con oli essenziali ed estratti di ginepro. È un talasso scrub che abbina i benefici della talassoterapia e dell’aromaterapia alle straordinarie proprietà del pregiato Ginepro della Sardegna. Molto più di un semplice esfoliante, è un vero trattamento pluriattivo. Già dalla prima applicazione, noterai che la tua pelle sarà più liscia, idratata e nutrita.



3. Una volta al giorno, fino al giorno prima del matrimonio, applica questa profumatissima crema SOMATOLINE che drena i liquidi in eccesso e tonifica. Oli essenziali di arancia, lavanda, patchouli e geranio costituiscono la base di questa formulazione naturale al 95%, che ti aiuterà a snellire le zone “critiche” che verranno sottolineate dall’abito (cosce, glutei o braccia).



4. Pratica attività fisica all’aperto: in questo modo migliorerai l’ossigenazione dei tessuti e anche il colorito della tua pelle. Inoltre, l’attività sportiva (in particolare la corsa e il ciclismo) aumenta la produzione di endorfine (i cosiddetti ormoni del benessere) che sono importanti anche per affrontare al meglio i periodi di stress psicofisico.

5. Non dimenticare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e integrare nella tua alimentazione delle tisane depurative come questo infuso ayurvedico FIOR DI LOTO a base di zenzero, scorza d’arancia, cannella, finocchio e fiori di camomilla: ti aiuterà a mantenere l’equilibrio e ad affrontare i cambiamenti naturali della vita con armonia.



6. Inizia a mangiar sano. Una delle cose a cui, in genere, si presta meno attenzione sono i fuori pasto: o vengono del tutto saltati oppure si tende a mangiare alimenti poco bilanciati. Piuttosto, scegli spuntini sani come frutta, yogurt e pratiche barrette, per un fuori pasto davvero smart.



7. Dedicati ai dei trattamenti beauty fai-da-te: ritagliarti del tempo per te stessa ti aiuterà a rallentare il ritmo e concentrarti sul tuo benessere. Ottime ad esempio, delle maschere nutrienti per le mani (che saranno sotto gli occhi di tutti durante il giorno del sì); puoi realizzarne una all’olio d’oliva, in modo semplice e veloce: applica una dose generosa di olio extravergine d’oliva sulle mani, massaggiando, e lascialo assorbire bene (se hai tempo, indossa dei guanti in cotone per favorire la penetrazione) poi rimuovi l’eccesso di olio con acqua tiepida e sapone neutro.

8. Non dimenticare l’idratazione della pelle del corpo: se hai poco tempo, scegli creme con una texture leggera e di immediato assorbimento come il Latte Corpo Ictyane di DUCRAY. Ti aiuterà a rafforzare le difese della pelle lasciandola delicatamente profumata, senza appesantirla.



9. Ogni giorno, mattina e sera, applica una crema per il viso. Scegline una antiossidante, con una formulazione con ingredienti studiati per contrastare l’azione dei radicali liberi a livello cutaneo, per migliorare l’aspetto di viso, collo, décolleté, di supporto contro la stanchezza e per trattare i segni del tempo. La Probalance Rejuvenation Cream di HINO, a base di gemme di Sequoia gigante, Ribes nero e Limone, ti aiuta a rassodare e idratare la pelle, migliorandone la compattezza e la tonicità.



10. Ultimo consiglio, forse il più importante: sorridi! È il regalo più bello che tu possa fare a te stessa e il modo migliore per iniziare la tua nuova vita in due.

Vuoi ricevere uno sconto ogni settimana?
Iscriviti ora alla nostra Newsletter!

Assicurati di essere tra i primi a ricevere sconti e offerte esclusive, riservate agli iscritti alla nostra newsletter. Ogni settimana, direttamente nella tua casella di posta, riceverai un codice coupon che ti farà risparmiare sui tuoi acquisti su Farmacosmo.


Do il consenso a ricevere offerte via email e per finalità di marketing diretto
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa Privacy


Lascia un commento